Tutto sul nome ELSA ISABEL

Significato, origine, storia.

Elsa Isabel è un nome di donna di origini norvegesi e spagnole.

Il nome Elsa deriva dal nome antico norreno Als, che significa "elfo" o "nobile". In alcune culture, gli elfi erano considerati creature magiche con poteri soprannaturali. Il nome Elsa potrebbe quindi essere stato scelto per indicare una persona con qualità magiche o eccezionali.

Il nome Isabel, invece, ha origini spagnole e deriva dal nome tedesco Elisabeth, che significa "Dio è mia giurisdizione". Il nome Isabel era molto popolare tra i membri della nobiltà spagnola nel Medioevo ed è stato portato da molte regine e principesse spagnole nel corso dei secoli.

Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Elsa Isabel in particolare. Tuttavia, il nome Elsa è stato portato da alcune figure storiche notevoli, come la regina Elsa di Norvegia, che ha regnato dal 1814 al 1844. Il nome Isabel è stato portato da molte regine e principesse spagnole nel corso della storia, tra cui Isabella la Cattolica, che ha regnato alla fine del XV secolo.

In sintesi, il nome Elsa Isabel è di origini norvegesi e spagnole e significa "elfo" o "Dio è mia giurisdizione". È stato portato da molte figure storiche notevoli nel corso dei secoli e potrebbe essere stato scelto per indicare una persona con qualità magiche o eccezionali.

Popolarità del nome ELSA ISABEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il ci sono state 1 nascita con il nome Elsa Isabel nel 2023. In totale, in Italia, c'è stata una sola nascita con questo nome.